Chi siamo e cosa facciamo

Premesso quanto sia sempre difficile, imbarazzante e al contempo essenziale definirsi, dunque ri-CONOSCERSI, tentiamo qui di presentarci a tutti gli interessati…e sicuramente Voi lo siete se siete giunti a questa sezione del sito!!

ZERO è un’associazione no profit i cui soci si dedicano al recupero e alla trasmissione della Tradizione Interiore espressa dal TAi Chi Chuan, dall’Hatha Yoga e dallo Yoga “Classico” Patanjaliano. Nello specifico ci si incontra con l’intento di orientarsi insieme verso l’orizzonte della “comprensione” della Vita, ossia di giocare la sfida di “prendere in sé stessi” la Vita. L’intenzione infatti sarebbe quella d’implicarsi in un sincero tentativo di favorire, affidandosi a specifici espedienti pratici allo scopo sistemizzati,  una progressiva rarefazione dell’imago soggettiva o “egoità” (asmità, YS) , vera e propria origine del doloroso “attrito” (dukkha, YS)  esperito dalla coscienzialità umana quando a contatto con la realtà fenomenica attraverso le “vorticosità” del pensiero discorsivo (cittavritti, YS) Il percorso “antrotecnico” proposto si configura come una prassi che, in ultima istanza, comporta un liberatorio e “gioioso” riconoscimento di sé stessi come perpetue ed istantanee manifestazioni della “vita in sé vivente”. Questa inedita “posturalità” cognitiva che si autorealizza attraverso un inedito rapporto con la percezione sensoriale,  costituisce quell’assetto pscico-fisico extra-ordinario definito da Patanjali nei suoi Yoga Sutra: ” cittavritti nirodha” (YS 1,2)

Se queste ultime pretenziose precisazioni non vi hanno scoraggiato e siete ancora interessati a “respirare le atmosfere” di un’esperienza di ‘alchimia interiore’, in cui l’uomo si è coinvolto e compromesso dalla notte dei tempi…bè, sentitevi liberi di contattarci al 328 4833411.  In alternativa potete scrivere a info@associazionezero.com

P.S. Vi chiediamo “solo” una cortesia.

Se potete, non chiedeteci a bruciapelo quanto costa il corso di yoga, a meno che non possiate perdonar il fatto che non potremmo che risponderVi con una domanda; nella fattispecie… “Quanto sei disposto a spendere ???”.
Se a quel punto ACCADRA’ che ci sentirem ‘insieme’ nell’imbarazzo,..è molto probabile ci troverem insieme a praticare, prima o poi !!

Per acquisire una preventiva e/o maggiore ‘confidenza’ con l’Associazione si consiglia di leggere quanto contenuto nei suoi im-portanti pilastri istituzionali :